ARC – Centre for the Anthropology of Religion and Generative Studies
Il Centro di Ricerca ARC è il riferimento accademico-teorico nei seguenti ambiti di ricerca: generatività sociale e social innovation; modelli emergenti di percorsi innovativi riguardanti lo sviluppo socio-economico e le forme d’impresa; la città e le trasformazioni urbane; il nuovo welfare e le sue implicazioni; i mutamenti del panorama culturale.
Genialis
Il nuovo spazio formativo dedicato alle organizzazioni che desiderano essere parte attiva di un cambiamento in chiave generativa
E.One
Il riferimento per la creazione di nuove forme dell'abitare, fondate sulla relazione tra persone, solidali, eque, sostenibili e in grado integrare casa, lavoro, cura, educazione e cultura, attraverso soluzioni creative e innovative a basso impatto energetico, di elevata qualità sociale e ambientale.
Walà
Walà è una Società Benefit che accompagna le imprese e le organizzazioni nella costruzione e nello sviluppo di Piani di Welfare Aziendale e strategie di benessere organizzativo ad elevato valore sociale e territoriale, con una particolare attenzione ai temi della qualità e della sostenibilità.
Open impact
Start-up innovativa e spin-off di ricerca accreditato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca che offre servizi di consulenza e strumenti digitali per la misurazione, valorizzazione e gestione dell’impatto.
Itinerari paralleli
Impresa sociale che accompagna nell’ideazione, progettazione e realizzazione di contenuti culturali e azioni di innovazione sociale